Chi siamo

La Zard nasce nel 2005 da un gruppo di tecnici esperti nella produzione di scarichi per motociclette in collaborazione con GP TECNICA, azienda che opera a livello industriale nel settore dello stampaggio a freddo della lamiera, specializzata nella costruzione di stampi per componenti di carrozzeria e sistemi di scarico in campo automotive.

Con un personale di circa 100 unità, le due aziende si sviluppano su un’area complessiva di 15.000 mq suddivisi tra uffici, officine e magazzini.

Zard realizza scarichi innovativi e performanti, sfruttando al massimo le qualità tecnologiche e produttive di GP TECNICA in totale sinergia con l’estro creativo e l’esperienza maturata sui campi di gara dai propri tecnici.
Il prodotto che ne deriva è artigianale e totalmente Made in Italy, sviluppato singolarmente con un livello di qualità altissimo e spesso realizzato sulle specifiche del cliente.
Tutte le lavorazioni avvengono internamente dando frutto a un risultato tecnologicamente avanzato e particolarmente attento al design.

Mission: Il desiderio di nuove mete e di nuove sfide è il motore della vita, e come in ogni motore un componente importante è lo scarico, non un semplice elemento ferroso statico, ma uno strumento che da voce e anima alla moto. Il sogno è iniziato da qui. In un mercato saturo di costruttori di scarichi l’impresa sembrava azzardata, e da un azzardo è nata la Zard, iniziando il suo cammino in un modesto garage con semplici attrezzi e mille difficoltà, ma con tanta determinazione, passione ed energia.
Il tempo è volato e oggi siamo una realtà con contenuti di alta tecnologia ma con la stessa passione e motivazione di un tempo, progettiamo e realizziamo scarichi innovativi seguendo motociclisti per i motociclisti, nostri clienti, che hanno reso possibile tutto ciò.

Nascendo con un’ anima racing, durante il nostro percorso siamo stati attratti dalle competizioni, la massima espressione della passione motociclistica. Amiamo le corse, tutte quelle in cui c’è la voglia di attaccare il numero alla moto e lanciarsi in una sfida, come la nostra. Le amiamo a ogni livello e seguiamo tutti i piloti con gli stessi prodotti, dall’amatore al professionista impegnato nei vari campionati mondiali.


Design & Technology / Capitan Scappamento